Ancona-Osimo

Invasione di Porsche, passa ad Ancona carovana di 60 auto

Una sfilata a quattro ruote che mancava da sette anni. Ci sarà domenica (6 maggio). Attesi imprenditori vip. Ad organizzarla è il club anconetano presieduto da Antonio Pierluigi, professore e amante del marchio di Stoccarda. L'arrivo è per le 10

Uno degli ultimi raduni del club
Uno degli ultimi raduni del club

ANCONA – Arriva una invasione di porsche in città. Domani (domenica 6 maggio) il passaggio di 60 auto del famoso marchio di bolidi sportivi di Stoccarda. Un raduno che mancava da sette anni. Tra gli appassionati anche imprenditori famosi che potrebbero sfrecciare a bordo dei veicoli. La loro adesione non è ancora certa. Ad organizzarlo è il club regionale Passione Porsche Marche. Un meeting con veicoli che arriveranno anche da fuori regione, Emilia Romagna e Abruzzo. Numerosi i modelli, dai più antichi ai più moderni. A volere il raduno è stato il presidente del club, il professore Antonio Pierluigi che ha avuto il patrocinio della Regione, del Comune e dell’Autorità portuale. Si darà vita ad una passerella cittadina di bellissime auto. Prevista una sosta, in mattinata, a piazza Roma, per dar modo alla cittadinanza, soprattutto ai giovani, di ammirare esemplari rari e di pregio.

Il programma prevede: accredito equipaggi alle 9, al ristorante-pastificio
“Filotea” della Baraccola che offrirà ai partecipanti una colazione di benvenuto. Successivamente il serpentone si dirigerà al Monumento ai Caduti, per le 10, poi di due ore a piazza Roma, dove, lasciate le auto in esposizione il gruppo si recherà in visita al centro storico con tappa in pinacoteca. Alle 13 giro al porto turistico e pranzo alla “Lega Navale” con consegna gadget ricordo. Nel pomeriggio veloce passaggio alla cattedrale di San Ciriaco e visita con sosta al Porto Antico.

Le Porsche