ANCONA – Un’altra misura di prevenzione é stata emessa in data di ieri dal Questore di Ancona, questa volta nei confronti di un cittadino romeno di circa 36 anni.
L’uomo, tre giorni fa, é stato fermato dagli Agenti della Polizia Ferroviaria presso la Stazione F.S. dorica in stato alterato da abuso di sostanze alcoliche, caratterizzato da andatura barcollante, alito vinoso, tono di voce alto, il quale pronunciando frasi senza senso di fatto impediva la normale fruizione dei servizi ferroviari e le attività dello scalo, creando situazioni di pericolo per la sicurezza dei viaggiatori e del personale operante presente.
Il cittadino romeno gravato da precedenti e pregiudizi penali per reati contro il patrimonio , la pubblica amministrazione e per violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti, é risultato aver reiterato la sua condotta illecita di abuso di alcolici con violazioni delle norme concernenti la prevenzione dell’alcolismo e dei delitti commessi in stato di ubriachezza.
Per tali motivi il Questore, ritenendolo persona socialmente pericolosoa ed in grado di turbare la sicurezza e la tranquillità pubblica, ha adottato nei suoi confronti la misura del Foglio di Via Obbligatorio con l’ordine di lasciare il territorio comunale di Ancona con contestuale divieto di farvi ritorno per un periodo di 2 anni.
Il Questore di Ancona: «E’ sempre costante l’impegno quotidiano della Polizia di Stato volto a reprimere le condotte criminali, ma soprattutto a cercare di prevenire la commissione di delitti, per rendere sempre più vivibile e sicura la nostra Provincia».