LUMEZZANE – Il triplice fischio del Sig. D’Apice di Arezzo ha il sapore della disfatta per l’Ancona. I giocatori biancorossi, usciti sconfitti 2-1 dallo scontro salvezza con il Lumezzane, sono sempre più il fanalino di coda del girone B di LegaPro, lontani sette lunghezze persino dal penultimo posto. Sembra l’epilogo amaro di una stagione maledetta, culminata nel disastroso primo trimestre del 2017.
Il carattere chiesto da mister De Patre si intravede nel primo tempo ma, come spesso accaduto negli ultimi tempi, l’Ancona paga l’ennesima disattenzione della sua retroguardia. Avventata l’uscita di Anacoura al trentunesimo sui cui sviluppi matura l’1-0 di Leonetti. Assorbito lo svantaggio i dorici provano a rigettarsi in avanti, ma la mole prodotta non è abbastanza per trovare il pari.
Nella ripresa la banda De Patre parte con un piglio diverso. Il momento chiave arriva al dodicesimo quando Frediani, con una bella giocata, realizza l’1-1 che sembra invertire l’inerzia della gara. Così non è. Prima Agyei si fa cacciare per doppia ammonizione poi, a dieci dal termine, i padroni di casa trovano il 2-1 questa volta con Lella (complice una sfortunata deviazione di Daffara).
Non accade più nulla con Ricci e compagni a far rientro mestamente negli spogliatoi. Le speranze salvezza sono ormai ridotte al lumicino e il prossimo turno casalingo, mercoledì ore 20.30, con il Teramo potrebbe assumere i connotati dei classici titoli di coda.
LUMEZZANE : Pasotti; Varas, Tagliani, Sorbo, Bonomo, Oggiano (dal 18’st Marra), Gentile, Arrigoni, Bacio Terracino; Leonetti (dal 23’st Sola), Speziale (dal 31’st Lella). All. Bertoni
ANCONA : Anacoura; Daffara (Dal 41’st Mancini), Cacioli, Ricci, Barilaro; Zampa, Agyei, Gelonese: Bariti (Dal 6’st Voltan), Paolucci, Frediani.All. De Patre
Arbitro: Sig. D’Apice di Arezzo
Reti: 31’pt Leonetti, 12’st Frediani, 34’pt Lella
Ammoniti: Daffara, Arrigoni, Cacioli
Espulso: Agyei (doppia ammonizione)