Ancona-Osimo

Ripartono i lavori del nuovo Inrca

Mercoledì 22 marzo la ditta Cmc Ravenna è subentrata alla Salc Matarrese, inizialmente aggiudicataria dell’appalto e poi esclusa in seguito alla sentenza del Consiglio di Stato. La struttura ospedaliera che verrà edificata all'Aspio sarà l’unico presidio nazionale, di livello sanitario, dedicato alla ricerca e alla cura degli anziani

Progetto nuovo INRCA

ANCONA – Ripartono i lavori per la costruzione del nuovo Inrca. A quindici mesi dalla sentenza del Consiglio di Stato e della conseguente interruzione dei lavori, riprendono le attività nel cantiere all’Aspio. A comunicarlo, il dirigente dell’Edilizia Sanitaria Nardo Goffi. Mercoledì 22 marzo infatti, la ditta CMC Ravenna è subentrata alla Salc Matarrese (inizialmente aggiudicataria dell’appalto e poi esclusa in seguito alla sentenza del Consiglio di Stato) ed è entrata nel cantiere per iniziare le preparazioni propedeutiche nell’area.

La struttura ospedaliera che verrà edificata sarà l’unico presidio nazionale, di livello sanitario, dedicato alla ricerca e alla cura degli anziani: un vero e proprio laboratorio di sperimentazione e ricerca sulla risposta ai bisogni specifici, con la costruzione di percorsi assistenziali che serviranno da modello per le altre realtà regionali e nazionali, favorendo anche la massima integrazione con i servizi territoriali.