Ancona-Osimo

Ancona: riqualificati cinque campetti di quartiere

Gli interventi hanno riguardato i campi da gioco in via Giannelli, via Tiraboschi, via Aso, via Ricci e via Ete. Nelle prossime settimane saranno sistemati quelli di Pietralacroce, Verbena e Palombare

Campo da basket in via Giannelli riqualificato (Foto: Comune di Ancona)

ANCONA – Cinque campetti di quartiere riqualificati dall’amministrazione comunale. In vista della bella stagione e per favorire lo sport all’aria aperta, soprattutto di giovani e bambini, sono stati realizzati degli interventi in cinque campi da gioco, un tempo gestiti dalle circoscrizioni. In via Giannelli, alcuni giorni fa è stata completata la riqualificazione del campo da basket: sono stati installati due nuovi canestri compresi i montanti; è stata posta una nuova recinzione romboidale in ferro zincato plastificata dell’altezza di due metri; è stata ripristinata la rete in nylon rinforzato con altezza quattro metri, sono stati tinteggiati e sistemati i pali di sostegno. Inoltre, si è proceduto alla realizzazione di nuovo manto di gioco in erba sintetica, compresa la segnatura per il basket, e alla potatura dell’area verde intorno allo spazio di gioco.

Anche il campetto di via Tiraboschi è stato riqualificato: la rete di recinzione è stata sistemata, sono state installate due nuove porte con rete e realizzata la nuova segnatura. Nel campetto di via Aso invece è stata istallata una nuova porta di calcetto e la rete superiore di nylon para palloni. Anche il campo di calciotto di via Ricci ha subito un intervento di riqualificazione con la sistemazione della recinzione dietro le due porte per tutta l’altezza di sei metri. Sistemate e verniciate le porte con l’apposizione della nuova rete. Infine, il campo da calcetto di via Ete dove sono state sistemate sia la recinzione per tutta l’altezza di sei metri, che le due nuove porte. «Continueremo con interventi analoghi nelle prossime settimane per altri spazi gioco di quartiere, tra questi anche quelli di Pietralacroce, Verbena, Palombare» afferma l’assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi.