Ancona-Osimo

Ancona, ritrovato il furgone della raccolta rifiuti rubato

L'operatore era sceso dal mezzo per compiere il suo lavoro quando qualcuno è salito a bordo allontanandosi. Il furgone è stato ritrovato in via Cambi

ANCONA – Ritrovato dalla polizia di Ancona, nel volgere di poche ore, il furgone che era stato rubato all’azienda incaricata del servizio di raccolta dei rifiuti. Erano le ore 5.40 circa, di ieri, domenica 2 luglio, quando la volante della Polizia di Stato è stata inviata dalla locale Sala Operativa ad intervenire in questa piazza Ugo Bassi per un patito furto. Giunti sul posto, i poliziotti prendevano contatti con il segnalante; l’uomo, dipendente della ditta incaricata del servizio raccolta rifiuti spiegava che aveva da poco iniziato il suo turno di servizio e che, sceso dal proprio furgoncino per procedere alla raccolta dei rifiuti, qualcuno, abilmente, era salito sul mezzo ed era scappato via. L’uomo spiegava che nel furgoncino si trovavano anche uno zainetto contenente effetti personali nonché attrezzature per le pulizie.

Nei pressi della piazza era presente una donna che, avendo assistito alla scena, si avvicinava al malcapitato e ai poliziotti per fornire elementi utili alla descrizione del fatto e importanti elementi descrittivi sull’autore del furto e sulla direzione seguita al momento della fuga.
I poliziotti, invitato il malcapitato e il rappresentante legale dell’azienda danneggiata a sporgere querela, procedevano lungo le vie adiacenti alla zona del furto alla ricerca del suo autore.
Nel corso della tarda mattinata la volante della Questura di Ancona, proseguendo le ricerche, ha ritrovato il furgoncino abbandonato in via Cambi. Sono in corso gli accertamenti da parte della polizia scientifica per risalire all’autore del reato.

© riproduzione riservata