ANCONA – Nella scorsa notte, alle 03.05 circa di questa mattina, 23 ottobre, la volante interveniva in via Veneto. Qui il richiedente vedeva dalla finestra due individui che con una torcia rovistavano all’interno di un’auto parcheggiata sulla pubblica via. Immediatamente, grazie alla descrizione fornita dal richiedente, uno dei due soggetti veniva individuato e fermato, mentre l’altro all’arrivo della volante si era già dato alla fuga. Portato presso gli Uffici della Questura, risultava essere extracomunitario, originario della Tunisia, di circa trenta anni e gravato da notevoli precedenti per reati contro il patrimonio, la persona ed in materia di stupefacenti.
Tra l’altro, risultava inottemperante all’ordine del Questore di Vicenza a lasciare il territorio nazionale, per tanto vista la gravità della posizione il predetto verrà trattato dal locale Ufficio immigrazione per valutare l’accompagnamento del predetto al C.p.R., al fine di assicurare l’allontanamento dello straniero dal T.N. con volo dedicato.
Al termine dell’attività il cittadino tunisino è stato deferito in stato di libertà per tentato furto aggravato e per false attestazioni a P.U.