Ancona-Osimo

Rubano vestiti e strattonano la commessa, arrestati

L’uomo ha afferrato la negoziante per le spalle e l’ha strattonata facendola rovinare a terra. L’operazione lampo delle Volanti è avvenuta ieri sera, martedì 4 aprile, nel centro di Ancona, in prossimità della chiusura degli esercizi commerciali

Polizia
Polizia

ANCONA – Rubano capi di abbigliamento da un negozio del centro e nella fuga, strattonano e fanno cadere a terra la commessa. Arrestati due rapinatori. L’operazione lampo delle Volanti è avvenuta ieri sera in prossimità della chiusura degli esercizi commerciali. Una giovane coppia è entrata in un negozio di abbigliamento per provare alcuni vestiti. La donna, in maniera vezzosa, indossava dei giubbottini e delle maglie e, uscendo dai camerini di prova, improvvisava una piccola sfilata per mostrarli al compagno. All’improvviso, l’uomo si è dileguato di scatto mentre la donna ha afferrato tutti i capi di abbigliamento che aveva provato ed è uscita precipitosamente dal negozio. La commessa ha cercato di bloccare la ladra, la quale, vistasi braccata, ha abbandonato i vestiti a terra fuggendo a gambe levate. La commessa, allertato il 113, ha iniziato a recuperare la merce, ignara di quanto stava per accadere. Inaspettatamente, dal vicolo vicino è sbucato dal buio il complice. L’uomo ha afferrato la negoziante per le spalle e l’ha strattonata facendola rovinare a terra. Raccolti tutti i vestiti si è dileguato tra i vicoli del centro storico.

Gli agenti delle Volanti, diretti dal V.Q.A. Cinzia Nicolini, si sono portati immediatamente sul posto. Raccolto il racconto del titolare e delle commesse, è inizIata la ricerca dei due malviventi. Tutte le vie di uscita della zona sono state chiuse; vie limitrofe, piazzette e vicoli sono stati battuti palmo palmo. Grazie a questo modus operandi, in meno di mezz’ora, gli agenti delle Volanti hanno intercettato tra via Torrioni e via Montebello la coppia che si allontanava furtivamente risalendo la strada e percorrendola carponi dietro le auto in sosta, ben consapevoli di essere “braccati”. Bloccati sono stati identificati: un tunisino di 27 anni, regolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora in Italia e una romena di 21 anni, residente nel capoluogo, entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, in particolare furti ai danni di negozi e in materia di sostanze stupefacenti. All’interno di due grosse buste di plastica che indossavano a mo’ di zaino, gli agenti hanno trovato tutti i capi di una nota marca di stilisti, il cui valore ammonterebbe a oltre 650 euro. Accompagnati presso gli Uffici della Questura, dopo le formalità di rito sono stati arresti per rapina aggravata in concorso. La merce è stata restituita al legittimo proprietario.