ANCONA – «Grande professionista, ha saputo coniugare in questi anni il suo amore per la prevenzione con competenze e conoscenze scientifiche raggiungendo elevati risultati per l’adesione allo screening, le diagnosi precoci di tumori e migliori terapie e qualità». Nadia Storti, direttore dell’Ast di Pesaro Urbino ed ex dg dell’Asur Marche, ricorda così la dottoressa Francesca Pasqualini, direttore medico dell’Unità Operativa Screening dell’Ast di Ancona venuta a mancare questa mattina – 2 agosto – dopo una lunga malattia.
«Francesca- ricorda Nadia Storti – è stata anche coordinatrice dell’attività di screening per tutta la Regione Marche. Oltre alla sua professione, Francesca ha curato con dedizione e amore la sua famiglia, il marito Paolo Ottaviani, dirigente veterinario della Ast di Ancona, e i figli Ilaria e Luca ai quali tutti i colleghi di Francesca rivolgono le loro più sentite condoglianze».
La salma della dottoressa si trova presso la sala del commiato di via 1° maggio, a Sirolo, dove domani – 3 agosto – sarà esposta per l’ultimo saluto dalle 10 alle 18,30. «Ciao Francesca, grazie per quello che ci hai donato, il tuo sorriso sarà sempre con noi» conclude Storti.