ANCONA – Anziana perde il controllo dell’auto e si schianta contro il guardrail: attimi di apprensione e di panico all’altezza dell’uscita dall’asse nord-sud. Uno schianto che ha tenuto con il fiato sospeso gli automobilisti in transito proprio davanti alla caserma della Guardia di Finanza della Baraccola.
Ad avere la peggio, una donna di 75 anni, alla guida di una Toyota Yaris color oro, che – secondo indiscrezioni – attorno all’ora di pranzo (verso le 13.30 di oggi, 18 maggio) avrebbe perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro la barriera di ferro sul margine della carreggiata.
A prestare i primi soccorsi, ci ha pensato un medico del 118 che passava per caso sulla Statale 16: l’uomo è sceso dall’auto e ha immediatamente stabilizzato la conducente allertando la sala operativa del 112. Sul posto, in pochi minuti, a sirene spiegate, un’ambulanza della Croce Rossa Italiana (Comitato di Ancona), ma anche l’automedica del 118 e la polizia locale per ricostruire la dinamica.
L’ipotesi più accreditata è che la 75enne abbia perso il controllo del veicolo in seguito a un improvviso malore che potrebbe averla colta nel tragitto. Saranno gli agenti del Comando di via dell’Industria a ricostruire ogni pezzo di un mosaico che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. La signora è stata portata in codice rosso traumatico all’ospedale regionale di Torrette.