Ancona-Osimo

Ancona, scontro auto e ambulanza: ferito lievemente un soccorritore

L'impatto in via Giordano Bruno. Il mezzo di soccorso stava viaggiando in direzione della stazione ferroviaria con a bordo un paziente in codice rosso per problemi cardiaci, quando è entrato in collisione con una Alfa Romeo proveniente da via Spalato

Incidente in via Giordano Bruno

ANCONA – Un soccorritore della Croce Gialla è rimasto ferito in maniera lieve nello scontro tra una Alfa Romeo e l’ambulanza su cui stava effettuando il trasporto urgente di un paziente in ospedale.

L’impatto è avvenuto nel pomeriggio di oggi 18 dicembre in via Giordano Bruno. Il mezzo di soccorso stava viaggiando in direzione della stazione ferroviaria con a bordo un paziente in codice rosso per problemi cardiaci, quando è entrato in collisione con una Alfa Romeo proveniente da via Spalato.

Lo scontro

Nello scontro l’ambulanza ha terminato la sua corsa contro l’impianto semaforico riportando danni ingenti nella parte anteriore del veicolo. Lievi i feriti, tra i quali anche una donna incinta, trasferita al Pronto Soccorso del Salesi per accertamenti. Il soccorritore, è stato trasferito per accertamenti a Torrette.

La donna era al volante di una auto ferma all’incrocio. Sul posto sono intervenuti la polizia locale di Ancona e i vigili del fuoco.

Il momento dei soccorsi