Ancona-Osimo

Ancona: scooter va fuori strada, i carabinieri lo trovano pieno di droga

Denunciato il conducente, un 26enne, che non voleva andare in ospedale per non lasciare il motorino incustodito

I Carabinieri

ANCONA – Ha un incidente con lo scooter e nonostante le numerose ferite riportate non vuole chiamare i soccorsi per non separarsi dal mezzo.  Un attaccamento che ha insospettito i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Ancona che, chiamati da alcuni passanti, hanno controllato il ciclomotore trovando nel bauletto un panetto di hascisc del peso complessivo di un etto e due ulteriori bustine contenenti una piccola quantità di marijuana.

L’incidente è avvenuto a Varano, nella tarda serata di ieri – 14 maggio. In sella allo scooter un 26enne anconetano che è finito fuori strada. Alcuni cittadini, che hanno notato il giovane sul ciglio della carreggiata, con vistose ferite, hanno chiamato il 112 anche se il ragazzo non voleva i soccorsi. 

Una pattuglia ha raggiunto la zona e arrestata la propria corsa sono scesi i militari constatando che sul ciglio dell’asfalto vi era un giovane ragazzo che aveva perso il controllo del proprio motorino finendo fuori strada. Quest’ultimo era in forte stato di choc e di agitazione, nonché aveva riportato numeroso escoriazioni lungo tutto il corpo. 

La droga trovata

Presi i primi contatti con il giovane, interveniva sul posto anche il 118 che trasportava il ragazzo presso il Pronto soccorso dell’Ospedale Torrette per le cure del caso. Fino all’ultimo secondo prima di salire a bordo dell’ambulanza, il ragazzo ripeteva insistentemente e con agitazione di voler verificare le condizioni del proprio scooter perché vi era particolarmente legato. Difatti, questo particolare ha insospettito ancor di più la pattuglia dei Carabinieri che, prontamente, ispezionava il motociclo e, con stupore, rinveniva e sequestrava la droga trovata. 

I militari hanno poi esteso la perquisizione anche all’abitazione del giovane e rinvenivano un ulteriore bustina di hashish e due bilancini di precisione.

Al termine della vicenda il ragazzo, dimesso dopo poche ore dall’ospedale, è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanza stupefacente.