ANCONA – Alcove del sesso tra il Piano e le Grazie, scoperto giro di prostituzione: oltre a due donne anche un uomo di 71 anni. A mettere fine al giro di affari che andava avanti da almeno sei mesi, è stata la squadra mobile che ha individuato due abitazioni, una in via Dalmazia e l’altra in via Cupramontana.
Gli agenti, diretti da Carlo Pinto, la settimana scorsa, si sono finti clienti dopo aver letto degli annunci messi su internet e in alcuni giornali. Quando si sono presentati in via Cupramontana si sono trovati di fronte ad una 35enne peruviana e ad un 71enne italiano che indossava una parrucca e tacchi a spillo. In via Dalmazia invece hanno trovato una dominicana di 25 anni. Erano pronti a vendersi per prestazioni sessuali complete che andavano da 50 a 100 euro. Il prezzo variava a seconda della bellezza ed età del cliente. Più era anziano e meno attraente più il prezzo si alzava. Stando alle indagini della polizia, nelle due case si teneva almeno 7 prestazioni al giorno, di mattina e di pomeriggio. Spesso la clientela era fissa: uomini sposati tra i quali anche dei negozianti. Una clientela per lo più del capoluogo dorico e delle sue immediate vicinanze.
Due le persone denunciate per sfruttamento della prostituzione: il 71enne perché proprietario dell’abitazione dove si prestava insieme alla peruviana per fare sesso a pagamento e un dominicano che ha in affitto l’appartamento di via Dalmazia.
Il 71enne era agli arresti domiciliari per altri reati commessi. La peruviana è stata denunciata perché senza permesso di soggiorno.