ANCONA- Ormai le vacanze per gli studenti anconetani sono agli sgoccioli e lunedì prossimo (17 settembre) torneranno a sedersi sui banchi di scuola. Oggi (lunedì 10 settembre) inizia il servizio mensa per gli asili nido mentre per le scuole dell’infanzia (merenda e pranzo) e le primarie (pranzo) inizierà mercoledì 19 settembre.
«Si ricorda che per accedere al Servizio di mensa gli utenti devono aver presentato la domanda entro il 30 giugno 2018- specifica il Comune di Ancona-. Gli Istituti Comprensivi possono stabilire date di attivazione del servizio mensa differenti (es. per i nuovi iscritti delle scuole dell’infanzia e per il tempo prolungato). Per informazioni si rimanda alle singole segreterie delle scuole».
Per quanto riguarda invece il servizio di trasporto scolastico per l’anno 2018-2019, avrà inizio lunedì 17 settembre. «Per accedere al Servizio gli utenti devono avere presentato la domanda ed essere in regola con i pagamenti. È obbligatorio esibire all’autista dello scuolabus il PASS rilasciato a seguito del pagamento effettuato» informa il Comune.
Dal primo giorno di scuola il servizio scuolabus verrà garantito per i viaggi di andata, mentre i viaggi di ritorno saranno garantiti solamente per le scuole che effettuano l’uscita secondo il regolare orario scolastico.