Ancona-Osimo

Ancona, carne senza etichetta. Multa di 1.500 euro ad un commerciante

I controlli sono stati eseguiti dai Carabinieri con i Nas (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma). Sequestrati oltre 13 kg di merce. Nei guai un negoziante bengalese del quartiere Piano

ANCONA: I Carabinieri della Compagnia di Ancona con i Nas (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma) hanno multato un commerciante bengalese del quartiere Piano per la vendita di carne senza la giusta etichettatura che ne garantisce la tracciabilità del prodotto in vendita. Sequestrati circa 13 kg di carne. Il commerciante dovrà pagare 1.500 euro di multa.

Nella giornata di Pasqua, inoltre, i Carabinieri della Stazione di Ancona Centro, invece, hanno proceduto alla denuncia in stato di liberta, per detenzione di sostanza stupefacente, di un cittadino anconetano. L’uomo, un 50enne, è stato fermato mentre era alla guida della propria autovettura, vicino piazza Malatesta. Sottoposto a perquisizione veicolare e personale è sttao trovato in possesso di 8 flaconi da 20 ml. l’uno di “metadone cloridato”, occultati all’interno del vano portabagagli.

A Camerano i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un posto di blocco, hanno controllato tre cittadini di cui due peruviani e un albanese. I tre si sono rifiutati di esibire il proprio permesso di soggiorno. Gli stessi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica del Tribunale di Ancona ai sensi dell’art. 6 comma 3° del D. Lgs. 286/1998 “Testo Unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero”.