Ancona-Osimo

Ancona, soccorsa imbarcazione vicino al Trave: salvati 8 turisti olandesi

La barca, lunga circa 8-9 metri era a circa 500-800 metri dalla costa, quando è stato lanciato l'allarme alla Capitaneria di Porto

Soccorso al largo del Trave

ANCONA – Un’imbarcazione è stata soccorsa al largo della costa anconetana dopo che imbarcava acqua a bordo. Il salvataggio è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 27 luglio. La barca, lunga circa 8-9 metri era a circa 500-800 metri dalla costa, quando è stato lanciato l’allarme alla Capitaneria di Porto. Si tratta di un gruppo di olandesi che aveva affittato l’imbarcazione poco prima a Marina Dorica.

Sul posto la Guardia Costeriera e gli uomini dei vigili del fuoco, Nucleo Nautico, che hanno provveduto a trasbordare sul gommone delle fiamme rosse le otto persone per poi trasferirle al porto turistico di Marina Dorica. A bordo del natante è rimasto il comandante insieme a due vigili del fuoco con le motopompe per fuori dall’imbarcazione l’acqua. Alla base dell’accaduto ci sarebbe un’avaria.

Una volta raggiunto il porto turistico di Marina Dorica, ad Ancona, un uomo è stato soccorso dal 118 dopo essere scivolato all’interno dell’imbarcazione, inclinata a poppa. L’uomo è stato trasferito a Torrette per accertamenti.

© riproduzione riservata