Ancona-Osimo

Ancona: soccorsa ubriaca in piazza Cavour. Lite con coltello il giorno prima

La donna sarebbe una 50enne senza fissa dimora: è stata soccorsa tra le tante persone che a quell'ora erano presenti in centro

Gli operatori della Croce rossa mentre soccorrono la donna

ANCONA – Soccorsa un’ubriaca in piazza Cavour. Era già nota alle forze dell’ordine per un’accesa lite il giorno prima. Stavolta, ad allertare i soccorsi, è stato un gruppo di giovanissimi – tutti minorenni – a cui la signora, una 50enne dell’est Europa, avrebbe chiesto aiuto intorno alle 18.45 di oggi (6 gennaio). «Vi prego, chiamate qualcuno, ho problemi di cuore, mi sto sentendo male».

Benché pare fosse sotto i fumi dell’alcool, la 50enne sarebbe comunque riuscita a dire queste parole. Si trovava seduta su una panchina di piazza Cavour, sul lato di corso Garibaldi, proprio di fronte alla pizzeria Sante. Era contornata di sacchetti e buste.

Allertato il numero unico di emergenza, in una manciata di minuti, sul posto, è giunta a sirene spiegate un’ambulanza della Croce rossa. Durante tutto l’intervento, al fianco della donna, sarebbe rimasto un uomo – presumibilmente pakistano –. Non è chiaro se i due si conoscessero e se avessero litigato. I presenti parlano di «un leggero diverbio tra lei e lui, con lei che gli ha riservato persino un calcio».

E mentre lei saliva sul mezzo sanitario, lui (barcollante) si allontanava. La 50enne è stata portata al nosocomio regionale di Torrette per accertamenti.

Stando a quanto trapela, sembrerebbe si tratti della stessa persona che il giorno prima (il 5 gennaio) si sarebbe resa protagonista di una lite in centro con una coetanea, tra piazza Pertini e piazza Cavour. Occasione in cui avrebbe tirato fuori un coltello, prontamente sequestrato dai Carabinieri del nucleo radiomobile, che avrebbero pure provveduto alla denuncia.