ANCONA – Novantotto persone identificate, 40 veicoli controllati , due sanzioni amministrative ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 a carico di due cittadini italiani, un trentenne ed un quarantenne, i quali detenevano, per uso personale, modiche quantità di sostanza stupefacente. Sono i risultati dell’attività di controllo del territorio assicurati dalle Volanti della Questura di Ancona a ridosso del wee-kend.
In particolare, nel corso dei controlli, intorno alle ore 4:00 circa di domenica mattina 9 luglio, gli Operatori della Volante notavano, in Via Madre Teresa di Calcutta, la presenza di alcuni soggetti in prossimità di un veicolo in sosta che, alla loro vista, assumevano un atteggiamento circospetto.
I Poliziotti , avvicinatisi per gli opportuni controlli, rinvenivano all’interno della borsa della ragazza e all’interno dell’autovettura del ragazzo due involucri contenenti modiche quantità di marijuana.
I due venivano sanzionati per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale mentre la predetta sostanza veniva sequestrata per i successivi esami forensi presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica.