Ancona-Osimo

Ancona, spacca il vetro del bancone e minaccia il proprietario: arrestato un 30enne

Il questore di Ancona ha emesso nei suoi confronti la misura di prevenzione del Daspo Urbano

ANCONA – Frantuma con un pugno il vetro del bancone di un locale, titolare minacciato con un una bottiglia rotta. Bloccato il malvivente. Nella serata di ieri, intorno alle 23.30, gli agenti di via Gervasoni sono intervenuti in piazza Cavour in seguito alla segnalazione di una rapina ai danni del titolare di un esercizio commerciale. Un uomo, in evidente stato di alterazione dovuta all’alcol, è entrato nel locale, ha preso una bottiglia di birra dal frigorifero e con un pugno ha distrutto il bancone di vetro del negozio. Poi ha tentato di allontanarsi senza pagare.

Il titolare lo ha seguito senza perderlo di vista e nel frattempo ha chiamato la polizia, mentre il malvivente lo minacciava con la bottiglia di vetro rotta in mano. Gli agenti, subito sul posto, hanno fermato l’uomo in piazza Roma. Si trattava di un uomo di origine pakistana di circa 30 anni, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, condotto in Questura, è stato tratto in arresto per il reato di rapina e messo agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di direttissima e denunciato per il reato di danneggiamento. Inoltre, poche ore fa il Questore di Ancona ha emesso nei suoi confronti la misura di prevenzione del Daspo Urbano per la durata di un anno e, di conseguenza, l’uomo non potrà stazionare nei locali del quadrilatero del centro, nonché nelle zone di piazza Cavour, corso Garibaldi, Stamira e Mazzini.