Ancona-Osimo

Ancona, spara in aria per festeggiare il Natale, denunciato

Fine settimana movimentato per gli agenti delle volanti di polizia. Stanato anche un giovane che stava spacciando hashish

Pistola e droga sequestrate

ANCONA – Spari in aria da un auto in zona Camerano. È la segnalazione che ieri sera è giunta al commissariato di Polizia. Fine settimana intenso per gli agenti delle volanti diretti dal vice questore aggiunto Cinzia Nicolini, che hanno anche denunciato per spaccio di stupefacenti un 28enne beccato mentre cedeva una dose di hashish.

È stato necessario un breve inseguimento per fermare il conducente di un’Audi di grossa cilindrata che, attorno alle ore 23, aveva esploso colpi di pistola dal finestrino. Scattate immediatamente le ricerche, l’uomo è stato fermato nei pressi della “Caffetteria”, in direzione Falconara. Incredulo, il 29enne di Ancona, non ha opposto resistenza, consentendo agli agenti di trovare la pistola, fortunatamente a salve ma senza tappo rosso, ora sequestrata. «Volevo fare qualche botto natalizio», avrebbe detto ai poliziotti. Per questa bravata subirà un procedimento penale per procurato allarme.

Nel pomeriggio di ieri, le volanti erano già intervenute in piazza Ugo Bassi, riuscendo a fermare un nigeriano di 28 anni che stava vendendo una dose di hashish. Perquisito, è stato trovato in possesso di ulteriori 8 dosi, per un totale di circa 10 grammi di sostanza stupefacente. È stato ovviamente denunciato per spaccio.