ANCONA- Chiude nel modo migliore la regular season la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona di coach Maurizio Marsigliani. Nella gara interna contro la Sutor Montegranaro, i biancoverdi certificano ancora una volta il loro eccezionale stato di forma dimostrandosi pronti e pimpanti per la fase playoff. I dorici affronteranno il Robur Basket Osimo in un match che evoca ricordi e aneddoti del passato.
Nell’ultimo match la Luciana Mosconi ha risparmiato Maddaloni, dato solo qualche minuto a Ruini con ampie rotazioni per Edo Centanni, Pajola, Cognigni e Luini risultati i veri protagonisti della partita. Anche la Sutor ha giocato in modalità risparmio energetico con Bartoli partito in quintetto e messo seduto dopo pochi spiccioli di gara, Rossi e Temperini usati con il bilancino.
Priva di motivi di classifica la partita è scivolata via con la Luciana Mosconi Globo che ha condotto le operazioni sin dall’inizio. Avvio con Tarolis e Redolf dominanti e Sutor in affanno fino al 27-20 del 10′. Nel secondo quarto c’è l’allungo dorico fino al +13 arrivato con la tripla dall’angolo del baby Cognigni. La Sutor riemerge e va al -5 (36-31) prima del nuovo strappo bianconeroverde prima dell’intervallo che arriva con il 45-33 sul tabellone.
Nella ripresa è ancora la Luciana Mosconi Globo a dettare i ritmi. 54-40 dopo 5′ di terzo quarto, la Sutor accorcia fino al 54-46 prima dello show di Pajola che segna a ripetizione fino alla fine del terzo periodo. 66-51 al 30′ per i padroni di casa e il via a un ultimo capitolo di gara che non può non rispecchiare i tre che lo hanno preceduto. Ancona controlla e Montegranaro pensa già a gara-1 sul campo di Fossombrone. Il finale dice 84-67.
LUCIANA MOSCONI – SUTOR MONTEGRANARO 84-67
LUCIANA MOSCONI: Centanni E. 9, Centanni F. 2, Ruini, Giachi, Luini 7, Tarolis 18, Maddaloni ne, Redolf 12, Cognigni 8, Pajola 20, Baldoni 8. All. Marsigliani
SUTOR: Lupetti 10, Rossi 3, Selicato 10, Meacci 11, Cioppettini 3, Falappa A. 2, Bartoli 2, Falappa E. 3, Temperini 6, Capancioni 3, Grande 2, Cataldo 12. All. Ciarpella