Ancona-Osimo

La Cosma Vela sogna la Serie A1

Prosegue il lavoro di preparazione delle cosmiche di Milko Pace che da domenica 17 giugno disputeranno la finalissima con la vincente tra CSS Verona e Acquachiara Napoli. In palio la massima serie

La Cosma Vela prepara la finale playoff
Cosma sconfitta in gara2 a Verona

ANCONA- Prosegue a ritmi serrati il lavoro di preparazione della Cosma Vela Nuoto Ancona in vista della finale playoff di Serie A2. Le cosmiche, arrivando prime nella propria regular season, si sono garantite l’accesso direttamente in finale e troveranno una vincente tra CSS Verona e Acquachiara Napoli (1-1 il parziale con gara3 in programma giovedì). Per le doriche la serie della finalissima inizierà il 17 giugno nella piscina del Passetto, proseguirà il 24 giugno fuori casa con eventuale terzo match in calendario per giovedì 28 giugno.

Un sogno, quello della Serie A1, mai così possibile. La convinzione deriva soprattutto dall’ottima stagione disputata dalla banda di Milko Pace capace di mostrare i muscoli a tutte le avversarie incontrate nel cammino. L’anno scorso, dopo aver superato il Como in semifinale, la formazione anconetana si arrese alla Florentia. Quest’anno gli obiettivi sono diversi, la squadra è cresciuta in consapevolezza trascinata dall’argento olimpico di Filottrano, Francesca Pomeri.

In grande spolvero anche la giovane già grande Elena Altamura, protagonista con ben quarantacinque reti nella stagione regolare. Un punto di assoluta forza nello scacchiere cosmico che oggi, più del passato, sogna ardentemente la massima divisione.