Ancona-Osimo

Super Barbato Vela in casa con il Sori

La formazione anconetana di Coach Pace stravince tra le mura amiche e davanti al proprio pubblico liquidando con un sonoro 7-1 il Rari Nantes Sori. Grande protagonista Davide Cesini, fratello dello scomparso Riccardo

Cesini in azione durante le amichevoli
Cesini in azione per la Vela Ancona

ANCONA – Una vittoria netta e rotonda, quella della Barbato Design Ancona ai danni del Rari Nantes Sori. Nella giornata del ricordo di Riccardo Cesini, i dorici si impongono 7-1, evidenziando non solo un grande stato di forma a livello atletico ma anche una incoraggiante tenuta mentale per tutto l’arco del match. Con questo successo la formazione di Coach Pace scavalca proprio i dirimpettai liguri stanziandosi in ottava posizione.

Prima della gara minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Riccardo Cesini con il fratello Davide ad indossare la calotta con il numero 12. Poi si gioca. E la Vela Ancona lo fa molto bene, anche e soprattutto per onorare come meglio può il ricordo dell’ex capitano, attaccandosi a una difesa attentissima, alle parate di Edoardo Bartolucci e al ritmo.

Si segna pochissimo. Per prima ci riesce la Barbato Design con il bomber Pantaloni, nel secondo tempo gli anconetani sfruttano bene una superiorità centrando il bersaglio con Baldinelli, poco dopo il 3-0 lo firma Pugnaloni ed è il punteggio con cui si arriva al cambio di campo. Nella seconda metà gara non cambia l’inerzia del match, la Vela resta compatta, sbaglia qualcosa in attacco, dall’altra parte il Sori non trova spazi. I liguri accorciano in superiorità con Penco, quindi Pieroni in superiorità, prima, e poi Sabatini trovano altri due gol che spingono la Vela sul 5-1 all’ultimo intervallo. E nel quarto parziale, con un Sori ormai demoralizzato i dorici di Igor Pace vanno a segno ancora due volte, con Davide Cesini e con Diego Bartolucci.

Barbato Design Vela Ancona-Rari Nantes Sori 7-1  (1-0, 2-0, 2-1, 2-0) 

BARBATO DESIGN VELA ANCONA: Bartolucci E., Casieri, Pugnaloni 1, Pantaloni 1, Baldinelli 1, Pieroni 1, Simo, Di Palma, Barillari, Bartolucci D. 1., Sabatini 1, Cesini 1, Alessandrelli. All. Pace I.

RARI NANTES SORI: Agostini, Elefante, Rezzano, Megna, Viacava, Stagno, Digiesi, Benvenuto, Penco 1, Imnaishvili, Frodà, D’Urso, Federici. All. Cipollina.

Arbitri: Roberti e Cirillo.

Note: sup. num. Vela 2/6, Sori 1/3; osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Riccardo Cesini, ex capitano della Vela Ancona.