ANCONA- Alla conclusione di gara3 è il Css Verona a festeggiare la massima categoria di pallanuoto femminile. Con la vittoria per 8-10 nella Piscina del Passetto, le scaligere completano la rimonta chiudono per 2-1 la serie di finalissima dei playoff di Serie A2. Per la Cosma Vela Nuoto Ancona il rimpianto di aver sciupato due match ball, nonchè dei tanti errori commessi in gara al cospetto di una squadra solida e ben organizzata.
La Cosma Vela fallisce così l’obiettivo stagionale proprio al traguardo, sul filo di lana, cedendo, pur a testa alta, ad un Css Verona apparso estremamente solido e motivato. Le anconetane vanno in vantaggio con la Pomeri, si fanno raggiungere sul 2-2, nel secondo tempo si trovano spesso a rincorrere, fino al 3-5 del cambio di campo. Nel terzo tempo rimettono la partita in equilibrio sul 6-6, quindi dal 6-7 passano sull’8-7 in proprio favore con i gol di Pomeri e Ferretti, ma negli ultimi minuti la squadra dorica subisce il passivo decisivo, Verona impatta con la Peroni, mette la freccia con la Borg e il sigillo conclusivo con la Bosello.
Cosma Vela Ancona-Css Verona 8-10 (2-2, 1-3, 3-2, 2-3)
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Pomeri 5, Santandrea, Ferretti 1, Bersacchia, Di Martino, Ciampichetti, Stevelli, De Matteis, Altamura 1, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace
CSS Verona: Mattioni C., Castagnini, Cressoni 1, Russo 1, Borg 4, Peroni 1, Braga 1, Frizzarin, Nicolis, Prandini, Carotenuto, Mattioni S., Bosello 2. All. Zaccaria.
Arbitri: Calabrò e Rotondano.
Note – Parziali: 2-2, 1-3, 3-2, 2-3; sup. num. Vela 3/11 più un rigore realizzato, Css 5/8; spettatori: 300 circa; uscite per falli: Peroni nel 3° tempo.