ANCONA – I poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno identificato il giovane che lunedì sera 21 ottobre, a bordo dell’autobus 1/3 diretto alla stazione ferroviaria, ha spruzzato spray urticante al peperoncino provocando panico e disagi ai viaggiatori.
P.E., queste le iniziali dell’indagato, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ancona per i reati di attentati alla sicurezza dei trasporti, interruzione di un pubblico servizio e lesioni personali. Ha 19 anni ed è di Ancona. Perquisita anche l’abitazione. Recuperata la bomboletta ora all’esame della Polizia Scientifica, per gli accertamenti del caso.
Il fatto è avvenuto ad Ancona alle 22.20. Improvvisamente l’aria all’interno del bus, nella parte finale del mezzo, dove era seduto il giovane, è diventata irrespirabile e i passeggeri hanno iniziato a tossirequando.
Il conducente si è visto costretto a fermare la marcia del veicolo e ad aprire immediatamente le porte per permettere ai viaggiatori – alcuni dei quali costretti a ricorrere alle cure dei sanitari dell’Ospedale Regionale – di scendere.