Ancona-Osimo

Ancona, sputa ad un operatore in servizio all’ascensore del Passetto: nei guai 50enne

Il gesto dopo una discussione sulle regole anti covid. L'uomo, beccato grazie alle telecamere di sorveglianza, è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio

ANCONA – È stato identificato dagli agenti della Squadra Mobile l’autore del gesto avvenuto il 14 luglio ai danni di un controllore della Conerobus in servizio presso l’ascensore del Passetto.

Dopo un alterco dovuto a motivi connessi al rispetto delle regole anti covid, l’uomo di 50 anni circa, sotto le telecamere di video sorveglianza, si è avventato contro l’operatore della Conerobus lì in servizio sputandogli in faccia.

La ricostruzione dei video di sorveglianza ricavati dalle telecamere poste nell’area interessata, portata a termine nelle ultime ore dal personale investigativo, ha poi permesso di identificare l’autore del gesto.
Questa mattina (lunedì 20 Luglio), negli uffici della Squadra Mobile, l’uomo è stato identificato e deferito alla competente Procura della Repubblica per oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.