ANCONA – Steso sotto un albero vicino all’ingresso del Pronto soccorso. I poliziotti cercano di aiutarlo ma lui li aggredisce e dà spettacolo. È accaduto nel pomeriggio di ieri (28 giugno), davanti il nosocomio regionale di via Conca, ad Ancona. Il protagonista della vicenda è un bengalese di 27 anni.
I poliziotti del posto fisso del Pronto soccorso l’hanno notato e sono andati da lui per chiedergli se avesse bisogno di aiuto. Lui, sulle prime, avrebbe riferito di essere stato aggredito. Ma poi ha cambiato versione e si è alterato al punto tale da provare ad aggredire gli agenti.
Il ragazzo (classe ’97) ha cominciato a blaterare parole senza senso e ha improvvisamente iniziato a dare in escandescenza proprio a due passi dall’ingresso dell’ospedale. Intanto, gli agenti hanno avvisato i sanitari di Torrette e, una volta calmato, l’hanno accompagnato in triage.
Il presidio del Posto fisso di Polizia garantisce la tutela e la sicurezza del lavoro di tutto il personale sanitario dell’Ospedale di Torrette, attraverso una costante attività di prevenzione e di controllo, all’interno di un luogo sensibile com’è quello sanitario. Grazie alla quotidiana presenza dei poliziotti è possibile incidere positivamente sulla sicurezza reale e percepita, del personale e dell’utenza, attraverso l’intervento immediato in caso di necessità. I poliziotti sono presenti ogni giorno e, anche quando non è richiesto il loro intervento, vigilano costantemente, muovendosi appiedati all’interno di tutti i padiglioni della grande struttura ospedaliera.
Con la loro costante presenza sono diventati nel tempo punto di riferimento per tutto il personale sanitario e per l’utenza della struttura; un presidio a disposizione per ogni questione e per ogni problematica attinente alla sicurezza di tutti gli operatori, medici, infermieri, tecnici ed addetti alle varie mansioni, nonché dei degenti e dei loro familiari.