Ancona-Osimo

Strade bloccate per auto in panne, il comandante dei vigili urbani: «Abbiamo dovuto montare le catene a 50 cittadini»

Automobilisti impreparati soccorsi al Pinocchio, in via Conca e a Varano. «Erano senza gomme termiche. L'emergenza durerà fino a domani»

Auto ferme sull'asse nord sud per montare le catene
Auto ferme sull'asse nord sud per montare le catene

ANCONA – «Siamo in piena emergenza neve e durerà fino a domani. Il problema maggiore sono gli automobilisti che sono partiti di casa senza gomme termiche e senza catene. Solo questa mattina abbiamo aiutato 50 cittadini fermi con le vetture in strada a montare le catene».

Liliana Rovaldi, comandante Polizia Municipale di Ancona
Liliana Rovaldi, comandante Polizia Municipale di Ancona

Parla così il comandante della polizia municipale, Liliana Rovaldi, dal comando dei vigili urbani, alle Palombare, dove è stato allestito il Coc. «Le pattuglie a pieno regime saranno in servizio fino a domani, h24. Quattro sono fisse tra l’asse nord sud, la Baraccola, via Flaminia e via Conca. Stiamo fermando i mezzi pesanti al porto per non farli transitare come da ordinanza». Le pattuglie dei vigili in servizio nelle frazioni hanno dovuto montare le catene da neve a 50 automobilisti nelle zone del Pinocchio, Varano e via Conca che impedivano il passaggio dei mezzi spazzaneve. «Altrimenti le strade si bloccavano – continua la comandante – e peggioravano la situazione».