ANCONA – La Sulvic premia Gianni Morandi e cerca nuovi talenti da lanciare. L’incontro con l’eterno ragazzo di Monghidoro è avvenuto lo scorso 25 marzo, quando il Gianni nazionale ha fatto tappa ad Ancona per il suo tour ˈGo Gianni Go – Morandi nei palasportˈ.
L’associazione culturale dorica Sulvic, voluta dagli eredi dei due impresari anconetani Vittorio Sulpizi e Mario Vico, continua dunque la sua attività di scopritore di talenti nella musica e nella canzone, nel teatro e nello spettacolo, con una serie di premi consegnati in alcuni importanti eventi.
Nel suo primo anno di attività possibile dopo la pandemia, la Sulvic ha partecipato da protagonista ad una serie di eventi che hanno lasciato il segno nelle cronache marchigiane.
Al concerto del palasport di Ancona dello scorso 25 marzo è stato consegnata una targa per l’amicizia a Gianni Morandi, che ha ricordato il suo affetto sia per questa città che per i suoi due amici impresari Vittorio Sulpizi e Mario Vico.
I due pionieri del mestiere di manager lo hanno valorizzato e lanciato. E con loro, Morandi aveva sviluppato un rapporto familiare, oggi riconfermato, coi figli dei due anconitani fondatori della Sulvic. All’inizio di ottobre poi, a Civitanova, al ˈToc Talentˈ presentato dal giornalista Rai Paolo Notari, la Sulvic ha consegnato la targa premio per la migliore interpretazione alla cantante Sofia Bevilacqua, sul palco fra gli applausi del pubblico delle grandi occasioni.
Al festival del teatro Ariston di Agugliano, l’associazione Sulvic ha premiato la Compagnia teatrale ˈFerro e Fuocoˈ di Roma, per l’attualità della tematica per ˈClasse di Ferroˈ di Nicolay, durante una rassegna che ha coinvolto le migliori compagnie teatrali italiane.
Infine ha premiato al “Festival sotto il Conero” ad Ancona che si è tenuto lo scorso giugno, come miglior cover sezione giovani, un grande Matteo Farinelli, che partecipa alla squadra di giovani cantanti negli spettacoli che la Sulvic propone e ha proposto con successo.
Un’altra manifestazione sarebbe pronta a partire ad Agugliano. Il titolo sarebbe ‘Come d’ Incanto’. Qui la Sulvic sarà in giuria e consegnerà il premio per i bimbi e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Tutti questi sono eventi che avranno certamente un seguito visto il successo ottenuto, con la partecipazione e il sostegno della dinamica associazione, sempre presente laddove si parla di spettacolo e nuovi talenti.