ANCONA – Presunto truffatore in azione tra Corso Amendola e il Viale della Vittoria: scatta l’allarme tra i commercianti. L’uomo, stando a quanto racconta un tabaccaio (che preferisce l’anonimato) sarebbe entrato in negozio e avrebbe provato a pagare con una carta da 50 euro, tentando di raggirare il negoziante.
In realtà, pare dovesse fare un acquisto molto più basso, in termini di importo: qualcosa come 1 euro e 20. Mentre il negoziante gli stava dando il resto (senza aver preso la banconota), il finto cliente ha trattenuto la banconota da 50, ma l’esercente l’ha scoperto e lui si sarebbe dato alla fuga. I colpi andrebbero avanti da circa due giorni. Il presunto truffatore non sarebbe troppo anziano.
Qualcuno l’ha anche fotografato: «Indossa un berretto nero ed è vestito di scuro. Porta la barba sul volto ed è italiano». Alle forze dell’ordine, fino a ieri, per la verità, non risultavano segnalazioni in merito alla vicenda, ma la guardia, fra chi lavora nel rione Adriatico, resta comunque alta.