Ancona-Osimo

Ancona, tenta di rubare gli scooter parcheggiati sotto la Regione: arrestato un 34enne

È accaduto poche ore fa, nella notte a cavallo tra sabato 8 e domenica 9 giugno. Alla vista della polizia, il ragazzo ha tentato la fuga ma è stato bloccato dagli agenti

Un momento della manifestazione davanti a Palazzo Raffaello

ANCONA – Tenta di rubare gli scooter parcheggiati: arrestato sotto il palazzo della Regione. È accaduto nella notte a cavallo tra sabato 8 e domenica 9 giugno. A far scattare l’allarme – stando a quanto trapela – sarebbero stati alcuni residenti che, rincasando, avrebbero notato un uomo intento ad armeggiare sui motorini in sosta.

Gli scooter, posteggiati correttamente negli stalli bianchi, sono stati letteralmente presi d’assalto da quello che poi è risultato essere un colombiano di 34 anni. Ha provato a metterli in moto fino all’ultimo, il 34enne. Che alla vista delle Volanti ha tentato la fuga. I poliziotti, però, sono riusciti a bloccarlo.

Sulle mani, il grasso e la polvere nera degli ingranaggi dei motocicli. Sostanze identiche a quelle che erano presenti nei vani motore degli scooteroni. Sotto palazzo Raffaello, tra l’altro, i poliziotti hanno constatato la presenza di un motorino privo di bloccasterzo e con i fili d’accensione manomessi. Il tutto sarebbe riconducibile al colombiano fermato.

Che quindi è stato portato negli uffici di via Gervasoni per tutti gli accertamenti del caso. I proprietari degli scooter hanno formalizzato le denunce all’istante e il 34enne – risultato pluripregiudicato – in considerazione dei numerosissimi precedenti penali a suo carico, tra cui quelli per reati contro il patrimonio, e vista la reiterazione degli stessi in tempi ravvicinati, è stato tratto in arresto per furto pluriaggravato continuato. Ora, l’uomo si trova agli arresti domiciliari, come da disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa del rito per direttissima.