ANCONA – Nella giornata di ieri 20 agosto, alle ore 10 circa, gli operatori della Polizia di Stato sono intervenuti su segnalazione degli operatori di primo soccorso. Questi richiedevano l’ausilio della Polizia di Stato per un tentativo di suicidio da parte di un uomo presso un’abitazione sita nei pressi del Parcheggio degli Archi.
Giunti immediatamente sul posto, gli uomini di via Gervasoni trovavano all’interno dell’appartamento una coppia di coniugi, italiani di 48 e 50 anni. La donna spiegava agli operatori che, mentre era in casa con il marito, questa si accorgeva che l’uomo si trovava in procinto della finestra, con una gamba sul davanzale pronto a buttarsi giù dal quarto piano. La donna prima dell’arrivo della Polizia e dei soccorsi prontamente riusciva ad allontanarlo tirandolo indietro, allertando subito le Forze dell’Ordine ed il personale sanitario. Inoltre, spiegava che è da diverso tempo che il marito ha problemi psichiatrici ed è seguito da personale medico specializzato. L’uomo inoltre riferiva agli operatori di Polizia di essere molto ansioso per qualsiasi cosa e che avrebbe tentato il suicidio poiché stanco della sua situazione mentale.
Si procedeva a rassicurare l’uomo e a riportare la situazione alla calma. Il personale medico disponeva di accompagnare l’uomo presso il nosocomio di Torrette per i dovuti accertamenti.