ANCONA – Un peruviano 27enne è stato arrestato dalle Volanti della Questura di Ancona per tentata rapina. La notte scorsa, intorno alle 2, durante un servizio di pattugliamento del territorio, gli agenti hanno udito delle urla provenire da un appartamento in Piazza D’Armi.
Immediato l’intervento della Volante che in un batter d’occhio ha raggiunto il luogo. Un uomo alla vista dei lampeggianti dell’auto della Polizia ha fermato gli agenti ai quali ha raccontato di aver sentito poco prima dei rumori provenire dal suo appartamento, dove aveva sorpreso un uomo vestito di nero che era entrato nella sua abitazione e alla sua vista si era dato alla fuga.
La Volante è riuscita a rintracciare il ladro, nonostante l’uomo abbia tentato si scappare dai poliziotti e di colpirli, senza però riuscirci. Il peruviano 27enne con precedenti di polizia è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito.
Il 27enne, che per scappare dall’appartamento aveva spintonato il proprietario dell’abitazione, è stato arrestato per tentata rapina e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.