ANCONA – Topo dentro la facoltà di economia e commercio di Ancona: attimi di imbarazzo e di paura a Villarey. Il fatto sarebbe accaduto ieri (12 maggio), nella sede della facoltà di economia, a due passi dal centro.
Il dipartimento, che si trova tra via Villarey e via Indipendenza, a due passi dal più grande polmone verde di Ancona, qual è il parco del Cardeto, gode di un’ampia corte esterna. È qui che è stato avvistato il topo, poco distante dalle porte delle aule universitarie.
A filmarlo, sarebbe stato proprio un iscritto della facoltà di Economia. Dal video – che sui social ha guadagnato tantissimi click e condivisioni – si vede il ratto scorrazzare nel cortiletto, a due passi dalle aule del piano terra, vicino l’ingresso dell’ex caserma Villarey.
Quindi si ferma dietro il colonnato e riprende poi indisturbato la sua corsa. Il filmato è stato in queste ore ricondiviso sulla pagina social ˈSpotted Univpmˈ. Emblematica la didascalia che correda la ripresa, al limite dell’ironia: «Tutto nella norma ad economia» e una emoji che indica l’ok.