Ancona-Osimo

Ancona, torna a casa e trova l’appartamento occupato: in camera c’erano tre uomini

Amara sorpresa per il proprietario di un immobile di via Flaminia. In camera c'erano tre giovanissimi che pare siano entrati da una finestra: denunciati

ANCONA – Quando il gatto non c’è, i topi ballano. Occupano un appartamento in via Flaminia: denunciati in tre. Si tratta di un italiano di 19 anni, di un marocchino di 20 e di un tunisino di 22. Il proprietario, allertato dai vicini che si erano insospettiti per dei rumori sospetti, è stato costretto a chiamare il 112.

Sul posto, ieri (16 agosto), le Volanti della questura, che – una volta entrati nello stabile – hanno effettivamente constatato come al piano di sopra, nella camera da letto, ci fossero be tre uomini. Stando a quanto trapela, sarebbero entrati da una finestra, forzata per accedere nell’immobile. Il gruppetto di abusivi è stato denunciato per il reato di invasione di terreni o edifici. Inoltre, sui due stranieri gravavano due ordini di espulsione dal territorio nazionale emessi nel mese di luglio scorso: uno dal questore di Ancona, Cesare Capocasa, e l’altro dal questore di Potenza. Denunciati anche per l’inottemperanza ai due provvedimenti.

Cesare Capocasa, questore di Ancona

Poco dopo, invece, è scoppiata una lite in pieno centro. Alla sala operativa del 112 è infatti arrivata una chiamata allarmata da parte dei residenti di Corso Amendola che segnalavano di un alterco abbastanza acceso – per così dire – tra un uomo e una donna.  

Immediato l’intervento delle Pantere del 113: lei era seduta in macchina, lui in piedi vicino allo sportello. L’uomo, un italiano di circa 45 anni, ancor prima che i poliziotti gli chiedessero spiegazioni, pare abbia riferito che stessero solo parlando. Lei, invece, di due anni più grande, avrebbe sostenuto che lui non accettava la fine della loro relazione e si trovavano lì per chiarire definitivamente. Visibilmente alterata, alla coppia è stato proposto l’intervento dei sanitari, puntualmente rifiutato.

© riproduzione riservata