ANCONA – Tornano gli incontri del Cafè Alzheimer ad Ancona. Dal 26 Ottobre partiranno una serie di nuovi appuntamenti del progetto, promosso dall’Associazione di volontariato Alzheimer Marche Onlus, grazie anche al contributo del Rotary Club di Ancona.
Gli incontri sono rivolti ai familiari e alle persone con demenza accompagnate da chi se ne prende cura, che verranno coinvolti all’interno di varie attività: gruppi di ascolto, informazione e sostegno per i familiari, guidati da uno psicologo, dove verranno affrontate varie problematiche come per esempio le difficoltà nella vita quotidiana, nella comunicazione, nella gestione dei disturbi cognitivi e comportamentali. Il tutto avverrà tramite la condivisione di esperienze, di emozioni e la creazione di uno spazio dove poter affrontare i propri dubbi, le proprie insicurezze e comprendere di non essere soli.
Contemporaneamente, per i malati, sono previste attività di animazione, attraverso laboratori cognitivi e occupazionali. Ogni incontro si concluderà con un momento conviviale e di socializzazione.
Questa iniziativa si svolgerà il Giovedì pomeriggio a cadenza quindicinale, alle ore 18:00 presso i locali della Fondazione il Samaritano ad Ancona, nell’edificio Casa della Vita “Benedetto XVI” in Via Madre Teresa di Calcutta 1 (zona Posatora). Il primo incontro si terrà Giovedì 26 Ottobre alle ore 18. La partecipazione è gratuita.
Per ulteriori informazioni:
Tel: 0713580452 – 3289034493 – 3385416763
Email: info@alzheimermarche.it