Ancona-Osimo

Parte bene il Ristorante Boy, spettacolo tra AutoCar e CDF

Nella prima serata del Città di Ancona non manca lo spettacolo in Piazza Pertini. Pirotecnico il pari tra AutoCarrozzeria e CDF Imballaggi mentre vince con personalità il Ristorante Boy. Ricordato nella prima gara il compianto Rogerio

Prima serata di Città di Ancona ricca di reti e spettacolo

ANCONA- Nel ricordo di Rogerio, campionissimo brasiliano scomparso lo scorso anno, il battesimo del Città di Ancona è riservato all’Autocarrozzeria Centro Ancona. Il primo match della XXIII edizione è subito frizzante, particolarmente nei primi minuti. Il CDF Imballaggi dimostra di non aver alcun timore reverenziale verso i campioni in carica, siglando due reti nei primi sei minuti con Serantoni. Assorbito il colpo la reazione dei blues è tutta nelle folate di Fragassi che, tra il nono e il tredicesimo, pareggia i conti con una doppietta. Il pubblico gradisce, il ritmo si alza e prima dell’intervallo c’è tempo anche per il 2-3 in favore del CDF a firma Castellano. La ripresa è, se si vuole, ancor più spettacolare. Dopo soli cinque minuti Serantoni allunga sul 2-4 griffando così la sua tripletta personale. Il muro della CDF Imballaggi regge fino a cinque minuti dalla fine quando, con l’ausilio del quinto di movimento, Junior prima e Ganzetti poi rimettono la gara in parità. Emozioni finite? Non è di questa idea Malaspina che sfruttando una corta respinta di Pencarelli rimanda subito avanti la CDF. Il signor Alessandroni è pronto al triplice fischio ma proprio allo scadere c’è un rigore accordato all’Autocarrozzeria per atterramento in area di Fragassi. Sgolastra dal dischetto non sbaglia e sigilla il 5-5 finale.

Il ricordo del compianto Rogerio da parte dell'AutoCarrozzeria Centro Ancona
Il ricordo del compianto Rogerio da parte dell’AutoCarrozzeria Centro Ancona

Nel secondo match della serata il Ristorante Boy di Stefano Cingolani supera l’esame Onoranze Funebri Alfieri, confermandosi tra le favorite alla vittoria finale. Il vantaggio arriva già al quarto minuto grazie ad una bordata del portiere Luca Cornacchia, spesso impiegato in situazione di power play. Dopo il vantaggio i Boys amministrano saggiamente la partita, concedendosi spesso alla carta del quinto di movimento. Al dodicesimo arriva anche il raddoppio con Rudy Bacaloni, bravo a superare con un pallonetto l’estremo avversario De Capua capitalizzando al meglio un perfetto invito di Pasolini. Nel secondo tempo l’inerzia non cambia con la banda Cingolani a tessere le trame e l’Onoranze Funebri a rendersi pericoloso in contropiede. Il terzo e quarto goal del Ristorante Boy arrivano grazie a due belle iniziative di Pasolini e Ciavattini. Fino al triplice fischio è accademia, con Galli e D’Errico a provare a dimezzare il passivo. Il 6-0 definitivo è ad opera della premiata ditta Bacaloni-Paolini che raccolgono così gli ultimi applausi della serata da parte della piazza anconetana.

 

AUTOCAR. CENTRO ANCONA – CDF IMBALLAGGI 5-5

AUTOCARROZZERIA CENTRO ANCONA: Pencarelli, Fragassi, Balzamo, Storari, Dell’Oso, Violini, Sgolastra, Ganzetti, Junior Alvès All. Baldassari

CDF IMBALLAGGI: Curzi, Romagnoli, Malaspina, Carpineti, Serantoni, Banchetti, Castellano All. Cognigni

Arbitro: Alessandroni di Ancona

Reti: 1’ e 6’ Serantoni, 9’ e 13’ Fragassi, 25’ Castellano, 30’ Serantoni, 45’ Junior, 48’ Ganzetti, 49’ Malaspina, 50’ Sgolastra (rig.)

Ammoniti: Junior, Dell’Oso

 

RISTORANTE BOY – ONORANZE FUNEBRI ALFIERI 6-0

RISTORANTE BOY: Perfetti, Ciavattini, Pasolini, Paolini, Bacaloni, Cornacchia L., Cornacchia F. All. Cingolani

ONORANZE FUNEBRI: De Capua, Savina, Pieroni, Rossini, Boccolini, Galli, Lucchetti, D’Errico All. Casaccia

Arbitro: Shala di Ancona

Reti: 4’ Cornacchia L., 12’ Bacaloni, 34’ Pasolini, 42’ Ciavattini, 45’ Bacaloni, 50’ Paolini