ANCONA – Raffica di interventi della croce gialla di Ancona, tra infortuni e malori. Ieri sera, 21 luglio, i soccorritori sono intervenuti al campo Don Orione a Candia dove un bambino di 10 anni si è infortunato durante una partita di calcetto, riportando una lesione ad un braccio. Il bambino è stato trasferito all’ospedale Salesi di Ancona.
Un ragazzino di 14 anni è rimasto vittima di un infortunio, verificatori sempre durante una partita di calcetto. Il ragazzino è stato trasportato al pronto soccorso di Torrette per una lesione a spalla. Malore da caldo per un operaio di 49 anni ieri a Marina Dorica. L’uomo è stato trasferito all’ospedale regionale di Torrette per accertamenti.
Alla piscina del Passetto è stata soccorsa una donna di 48 anni, anche lei per malore. Sul posto è intervenuta anche l’automedica del 118, la donna però ha rifiutato il trasporto in ospedale. Altri tre soccorsi sono stati eseguiti dal personale della Croce Gialla insieme ai vigili del fuoco di Ancona: una donna di 81 anni è stata soccorsa dopo essere caduta mentre era nel balcone della sua abitazione.
La donna, rimasta bloccata, non riusciva a chiedere aiuto, ma alcuni operai che stavano facendo dei lavori nell’edificio di fronte hanno notato il braccio della donna che sporgeva dal balcone ed hanno immediatamente allertato i soccorsi. La donna è stata portata a Torrette in codice di media gravità.
In zona Torrette un 85enne è stato rinvenuto morto nel suo appartamento. L’uomo non rispondeva al telefono ai famigliari che preoccupati hanno allertato i soccorsi. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri del Comando di Ancona.