ANCONA – Non si presenta a pranzo, la madre lo trova morto in casa: è accaduto nel pomeriggio di oggi (31 luglio), nel pieno centro di Ancona, in via Oslavia. Il ragazzo, un 37enne del posto, conosciutissimo artista (G.C.) è stato trovato riverso sul letto dalla mamma, che abita al piano superiore.
La palazzina teatro della macabra scoperta si trova tra via Vittorio Veneto e via Rovereto, a due passi dal Teatro Sperimentale. Stando a quanto trapela, la donna – sulla 70ina – non avendo visto salire il figlio è scesa al piano di sotto. Una volta entrata in camera, avrebbe iniziato a chiamarlo, ma lui non dava cenni di vita.
Di lì, la tragica e dolorosa consapevolezza del decesso. La signora ha tentato in tutti i modi di strappare il ragazzo alla morte, facendo scattare nell’immediato la macchina dei soccorsi: sul posto, in pochi minuti le ambulanze del 118, l’automedica di Ancona e i carabinieri.
Secondo le primissime informazioni che stanno circolando nel quartiere Adriatico il ragazzo sarebbe morto per cause naturali, forse a causa di un infarto. È probabile che abbiano contribuito anche alcune patologie pregresse per le quali il 37enne pare fosse in cura. La salma verrà quasi sicuramente riconsegnata alla famiglia, non è sicuro che si proceda con l’esame autoptico. Ancora da stabilire la date delle esequie.