ANCONA – È stato ritrovato vivo Silvano Borra, l’80enne scomparso dalla sua abitazione a Torrette nella mattinata di martedì. Da quanto si apprende, l’anziano che si era recato ad una seduta di fisioterapia e non era più tornato a casa, sarebbe finito fuori strada con l’auto, una Peugeot nera. L’uomo è stato rintracciato in via della Ferrovia.
Della vicenda ieri sera si era occupata anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto” trasmessa su Rai 3. L’uomo aveva lascato a casa il cellulare e le chiavi dell’abitazione. I familiari, che ne avevano denunciato la scomparsa, avevano provato a cercarlo al porto di Ancona, dove l’uomo ha lavorato per una vita (alla Fincantieri). La notizia del ritrovamento questa mattina.
L’uomo ha trascorso due notti nella sua auto, nel campo dove si era impantanato dopo essere finito fuori strada, senza acqua né, cibo e senza medicine. L’anziano è stato notato da un cacciatore che ha dato l’allarme, mentre un trattore di una azienda agricola della zona ha tirato fuori l’auto dal fango.
L’uomo era infreddolito ma lucido, quando è stato trovato, è parso in buone condizioni di salute, tuttavia è stato accompagnato in ambulanza all’ospedale di Torrette per accertamenti. Dell’80enne non si riuscivano ad avere più notizie n quanto l’auto non era visibile nel punto in cui è stata rinvenuta,