Ancona-Osimo

Ubriachezza molesta, tunisino arrestato dalla polizia al porto

L'uomo, in un bar, stava importunando i clienti del locale, cercando anche di rubare bottiglie di alcolici dal frigorifero. Si tratta di un 50enne già noto alle forze dell'ordine

La Questura di Ancona
La Questura di Ancona

ANCONA – Un tunisino di 50 anni, già noto alla forze dell’ordine, è stato denunciato e sanzionato, dal personale della Questura di Ancona, per ubriachezza molesta. Nella serata di ieri, intorno a mezzanotte, le Volanti sono intervenute in un bar del porto dove era stata segnalata la presenza di un cliente ubriaco che stava importunando i presenti nel locale, cercando anche di rubare delle bottiglie di alcolici dal frigorifero dell’esercizio commerciale.

Si tratta dello stesso bar già monitorato dalla Questura per aver organizzato la scorsa settimana un evento musicale senza le necessarie autorizzazioni amministrative. I poliziotti, giunti sul posto, hanno riportato la situazione alla calma ed hanno sentito i clienti presenti in quel momento all’interno, per ricostruire l’accaduto.

Poi gli agenti si sono attivati per rintracciare l’uomo, che nel frattempo si era allontanato. Dopo averlo individuato nell’area portuale lo hanno denunciato e sanzionato per ubriachezza molesta.

Nel corso della serata, grazie all’impiego delle Volanti, della squadra Cinofili e del Reparto Prevenzione Crimine proveniente da Perugia, la Polizia ha presidiato il capoluogo dorico, con una specifica attenzione dedicata alla zona del Piano e di piazza del Plebiscito, anche alla luce della nuova ordinanza comunale in materia di consumo di sostanze alcoliche, entrata in vigore giovedì scorso.

Piazza del Papa, in particolare, è stata monitorata dalle pattuglie fino alla chiusura degli esercizi pubblici, garantendo che la serata potesse trascorrere in tranquillità, senza problematiche di ordine pubblico.