Ancona-Osimo

Ubriaco al bar, si scaglia contro la Polizia di Ancona: arrestato

Noto pregiudicato era in un locale a bere invece di trovarsi a casa in libertà vigilata: dopo gli insulti, tenta di colpire gli agenti e finisce in manette

ANCONA – Doveva essere in casa come disposto dalla misura di libertà vigilata e invece era ubriaco al bar che chiedeva ancora da bere. Notte movimentata in un locale del Piano San Lazzaro dove ieri sera, martedì 17 settembre, la polizia è dovuta intervenire per riportare la situazione alla normalità. E ci sono riusciti solo arrestando un uomo di mezza età, già noto alle forze dell’ordine.

La segnalazione è scattata verso le ore 22.15: un individuo ubriaco chiedeva ancora di bere ma aveva un atteggiamento irruento e provocatorio. La Polizia dorica è intervenuta identificando l’uomo, un noto pregiudicato 52enne di Ancona che è attualmente sottoposto a una misura restrittiva della libertà: si sarebbe dovuto trovare in casa a quell’ora e comunque gli era stato vietato di frequentare locali pubblici adibiti alla somministrazione di bevande alcoliche.

L’ubriachezza molesta non è però terminata alla vista dei poliziotti: mentre stavano cercando di farlo uscire dal bar del Piano San Lazzaro, l’uomo è passato prima a offendere gli agenti intervenuti e poi alle minacce di morte, fino ai tentativi di colpirli ripetutamente con calci e pugni. Grazie alle opportune tecniche di autodifesa e contenimento, l’uomo è stato arrestato e condotto in Questura in attesa dell’udienza di convalida con l’accusa di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.