Ancona-Osimo

Si addormenta in auto in mezzo alla strada: era ubriaco fradicio

Si era messo alla guida della sua auto dopo aver abusato di alcol. Si tratta di un camerunense di 24 anni trovato dagli agenti della Questura di Ancona fra via Marconi e via Borgo Pio

ANCONA – Così ubriaco da essersi addormentato nell’auto ferma in mezzo alla strada, nei pressi di un incrocio.

Erano circa le 4.35 di questa notte quando, gli agenti delle Volanti della Questura di Ancona, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato in via Marconi, un’Alfa Romeo ferma in mezzo alla strada. All’interno del veicolo con il motore acceso, un camerunense di 24 anni che dormiva beatamente nell’auto ferma al centro della carreggiata nei pressi dell’incrocio con Via Borgo Pio.

Gli agenti, pensando che l’arresto dell’auto fosse dovuto ad un malore, si sono subito precipitati per soccorrere il conducente richiedendo l’intervento immediato di un’ambulanza del 118, giunta poco dopo sul posto.

Nell’attesa dell’arrivo dei sanitari, i poliziotti che intanto erano riusciti a risvegliare l’uomo, hanno immediatamente compreso la causa del “sonno”: il giovane era caduto in un grave stato soporifero dovuto all’assunzione di bevande alcoliche. Quello che poteva apparire come un malore si è poi rivelato come una sbornia.

Dagli accertamenti in ospedale, infatti, è emerso che il 24enne aveva un tasso alcolemico pari a 2.84 g/l nel sangue. Per tale motivo l’uomo, in regola con le norme sul soggiorno, è stato denunciato per l’art. 186 del Codice della Strada con ritiro immediato della patente che, tra l’altro, gli era stata da poco restituita a seguito del medesimo reato commesso nel 2018 a Macerata.