ANCONA- Test di accesso alla Facoltà di Medicina, Odontoiatria e Professioni Sanitarie alle porte, gli studenti si organizzano. Anche quest’anno i ragazzi dell’associazione Student Office Ancona, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, hanno messo in piedi dei pre-corsi per aiutare chi ha intenzione di sostenere il test.
Si tratta di corsi gratuiti che si terranno al polo Murri della Facoltà di Medicina ad Ancona, il 22 e 23 agosto e dal 26 al 29 agosto, al primo piano, nell’aula magna “Montessori” e nell’aula T, dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30.
Nella pausa pranzo gli studenti saranno disponibili per chiarimenti e spiegazioni su qualsiasi argomento e quiz. Dopo le lezioni, ci saranno corsi extra sulla Costituzione italiana, verranno dati dei consigli su come muoversi durante i fatidici 100 minuti del test e verranno analizzate le statistiche dei risultati dei test del 2015, del 2016, del 2017 e del 2018. Ci saranno lezioni frontali, esercitazioni e l’ultimo giorno, come di consueto, una simulazione del test di ingresso. Sarà possibile iscriversi ai pre-corsi fino al 12 agosto.
Tutto pronto per affrontare il test, dunque, in un anno speciale, in cui il MIUR ha aumentato del 20% i posti per le immatricolazioni ai corsi di laurea ad accesso programmato in Medicina e Odontoiatria.
La prova d’esame per l’accesso ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria si terrà martedì 3 settembre 2019. La prova d’esame per l’accesso ai corsi delle Professioni Sanitarie si tiene mercoledì 11 settembre, mentre per i corsi di laurea magistrale delle Professioni Sanitarie si terrà venerdì 25 ottobre.