ANCONA – Una piccola esplosione si è verificata nella sede Conerobus, in via Bocconi, a Vallemiano. A generarla probabilmente un problema di pressione che non ha generato fiamme.
Stando alle prime notizie si è verificata una perdita di gas, da una valvola, da un mezzo a metano, un furgoncino. Un dipendente è rimasto ferito. Stava facendo rifornimento dalla pompa esterna, sul piazzale sul retro della sede, quando la pistola si è sganciata. Si è sentito un botto. Niente fiamme.
La pistola ha colpito il dipendente, un 50enne. Ha riportato un trauma all’altezza del naso, di media gravità. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che in mezz’ora avevano già ultimato il controllo. Sul posto il 118 e una ambulanza della Croce Rossa. Il ferito è stato portato in ospedale. Il fatto è accaduto poco dopo le 8.
In via Bocconi è arrivata anche la polizia Scientifica per i rilievi, e personale Asur. «Non è stata una esplosione – dice Muzio Papaveri, presidente Conerobus – il dipendente faceva rifornimento al mezzo. Forse un utilizzo sbagliato. Nulla di grave».