ANCONA – Veronica Pivetti e Carla Signoris in Corso Mazzini: la coppia di attrici è in centro da questa mattina (19 novembre) per girare alcune scene della nuova fiction Rai ´Balene´. Tante le comparse selezionate dalla casa di produzione cinematografica dorica Guasco che poco fa arricchivano il set.
LEGGI PURE: Ancona, Veronica Pivetti e Carla Signoris in Corso Garibaldi: applausi dei fan – Attualità
Sul posto, il regista e la polizia locale per limitare il passaggio e consentire il corretto svolgimento dei ciak. Sorpresi e piacevolmente stupiti gli esercenti del Corso vecchio, ma anche di via degli Orefici. Veronica Pivetti ha i soliti abiti di scena tendenti al blu. Colori scuri anche per Signoris.
Le due attrici, giusto una settimana fa, erano uscite insieme a cena, scegliendo di trascorrere la serata in via Trieste. Signoris, moglie del comico Maurizio Crozza, si vede spesso per le vie di Ancona. Pochi giorni fa, l’abbiamo intervistata in piazza Cavour. E lei stessa aveva ammesso di fare spesso il tratto di strada «dal Viale al Porto».
LEGGI PURE: Ciak si gira, nelle Marche arrivano Natasha Stefanenko e Antonio De Matteo (di Mare Fuori) – Ancona-Osimo
«Della città ho visto ancora veramente poco – le parole di Signoris – Siamo qui da ormai quasi tre settimane ma siamo impegnate sul set tutti i giorni. Sono andata al Conero, un posto fantastico, veramente meraviglioso. E poi, a pensarci bene, sono stata ad Ancona per recitare mille anni fa (ride, ndr) al Teatro delle Muse. Ho un bel ricordo».
I ciak di oggi si sono concentrati fra via Gramsci e la parte bassa di Corso Mazzini, nel tratto compreso tra via degli Orefici e lo scalo Vittorio Emanuele, davanti il Teatro delle Muse. La vincitrice di due Nastri d’argento, ospite fissa per un periodo a ´Che tempo che fa´, il programma con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto tornerà in tv proprio con ´Balene´. Le maestranze si fermeranno ad Ancona fino ai primi mesi del 2025. La serie tv è prodotta dalla Fast Film.