ANCONA – È accusato di pedofilia su bambini della materna dove insegnava e ora, un maestro, è stato allontanato da tutte le scuole di ogni ordine grado. Ad eseguire il provvedimento è stata La Squadra Mobile, sezione reati contro la persona. Il maestro è accusato di aver compiuto atti in danno di minori e a sfondo sessuale. È emerso al culmine di una delicata attività investigativa coordinata dalla Procura della Ancona che ha chiesto l’applicazione della misura coercitiva del divieto di dimora con riferimento ai luoghi in cui si trovano istituti scolastici pubblici e privati di ogni ordine e grado e con il divieto di accedervi.
L’indagine, partita nell’ottobre 2019, ha permesso di accertare la commissioni di gravi fatti commessi dal maestro in danni di bambini della scuola materna a lui sottoposti per ragioni di insegnamento.
L’indagato, nel dicembre 2019, al culmine dell’attività investigativa era già stato sottoposto alla misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio del pubblico servizio di insegnamento in scuola pubblica o privata per la durata di otto mesi.
Nel pomeriggio di ieri (mercoledì 23 settembre), all’esito del nuovo provvedimento cautelare emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Ancona, il maestro è stato raggiunto dai poliziotti della Squadra Mobile che gli hanno notificato l’ordinanza di divieto di dimorare nei luoghi in cui si trovano istituti scolastici.