ANCONA – Non si è ancora ripresa coach Nicola Bacaloni dalla delusione per l’ultima prova della sua Eurosped Conero Planet Ancona, sconfitta nettamente a Montespertoli. Nel KO dell’ultimo turno la compagine dorica ha fatto dei passi indietro rispetto al passato mostrando ancora tanti aspetti su cui lavorare:
«Alleno due squadre, una vogliosa e arcigna capace di giocare una buona pallavolo in casa e una timida e scarica in trasferta – tuona il trainer anconetano -. Per raggiungere la salvezza scendendo mentalmente in campo solo in casa significa doverle vincere tutte a partire soprattutto dallo scontro diretto di sabato prossimo contro Quarrata».
La lotta salvezza sembra essere ormai delineata con le doriche che dovranno battagliare con Moie, Quarrata, Perugia e Montespertoli, almeno secondo quanto emerge dalla graduatoria. Servirà un’inversione di rotta per evitare di incappare in pericolosi ulteriori scivoloni:
«Alla ripresa della settimana di lavoro ci siamo guardati in faccia. La prestazione di Montespertoli non è accettabile e pretendo una reazione dalle ragazze. Non è questione di una giocatrice. Non possiamo pensare che col rientro di Da Col, per quanto importante, tutti i problemi siano risolti anche perché è fuori da quasi un mese e, anche se a disposizione, ovviamente non potrà essere al 100%. Voglio di più dalle giocatrici esperte e voglio di più anche dalle più giovani che non devono perdere l’entusiasmo e la voglia di lottare. La gara contro Quarrata sarà una battaglia. Loro sono una buona squadra con un paio di individualità interessanti ed una buona battuta. Se giochiamo come contro Empoli possiamo farcela. Se saremo quelli delle ultime due partite la partita durerà poco anche questa settimana».