Ancona-Osimo

L’Anconitana cresce con la Vipera Mastronunzio

Il numero nove dell'Anconitana è apparso in forma come nei giorni migliori e nell'ultima gara è risultato tra i migliori in campo: «Sto bene e ho ancora voglia di giocare. Abbiamo ampi margini di miglioramento»

Mastronunzio in azione nella gara con il Loreto di Coppa

ANCONA- L’Anconitana ha vinto, convinto e dato spettacolo nell’ultimo match casalingo con il Cantiano. Il 4-0 in favore dei dorici è stato figlio di una prestazione offensiva di alto livello dove gli attaccanti hanno fatto la parte dei leoni. Le reti di Zaldua, Mastronunzio e Ruibal (oltre a Marengo) sono la testimonianza di una crescita esponenziale vista tra la partita d’esordio con il Mondolfo e quella di domenica scorsa aspettando la prossima trasferta in casa dell’Osimana. A colpire è stato, tra le altre cose, lo spirito di sacrificio della stessa Vipera che ha mostrato uno stato di forma decisamente invidiabile:

«Abbiamo fatto un’ottima partita tutti quanti – ha spiegato Salvatore Mastronunzio – Questo è lo spirito giusto per continuare su questa strada. Cerco di mettermi a servizio della squadra un po’ come tutti, sapendo che ogni avversario contro di noi metterà sempre qualcosa in più e ne siamo consapevoli». Il capitano dell’Anconitana, anche fisicamente, è apparso quello dei giorni migliori con la solita fame in zona goal: «Sto bene e ho ancora voglia di giocare. Abbiamo ampi margini di miglioramento e giocare con tutto questa qualità è divertente e stimolante. Dobbiamo ripartire da questa partita».

L’ultima battuta per la tifoseria: «Non ci sono più parole per ringraziarli. Ci hanno supportato dall’inizio alla fine e dobbiamo dargli le gioie che meritano».