Ancona-Osimo

Anconitana, mister Nocera: «Chiedo scusa ai nostri tifosi»

Dopo la sconfitta per 2-1 sul campo della Vigor Senigallia non è certamente dei migliori l'umore in casa Anconitana. Francesco Nocera, tecnico dei dorici: «Merito ai vincitori. Dispiace per la marea biancorossa presente»

L'Anconitana sconfitta sul campo della Vigor Senigallia

SENIGALLIA- La prima sconfitta in trasferta nei quasi due anni di storia dell’Anconitana. E il primo KO stagionale che porta la Vigor Senigallia a meno sei in classifica. Non è certo dei migliori l’umore in casa Anconitana con il tecnico Francesco Nocera chiamato a commentare la sfida vinta dai rossoblu per 2-1 grazie alle reti di Pesaresi e Carbonari:

«Chiedo scusa ai tifosi – esordisce così o’ Lione nel dopogara – Se c’era una partita che non dovevamo perdere era questa perchè a Senigallia c’era una marea biancorossa che non meritava questo risultato. Partire sotto di un goal dopo appena un minuto non è stato facile perchè per loro si è messa nel modo più congeniale. Il raddoppio ci ha un po’ tagliato le gambe ma ci abbiamo provato fino alla fine, soprattutto dopo il goal di Piergallini. Dovevamo credere di più su alcune palle ma siamo stati battuti da una buonissima Vigor che sta facendo un gran campionato. Merito a loro».

Su cosa non ha funzionato le idee sono abbastanza chiare, come pure sulla reazione da avere già dalla prossima gara interna con l’Olimpia Marzocca: «Il goal preso a freddo ha inciso tantissimo. Loro aggredivano bene e noi siamo stati lenti a far girare palla. Anche la seconda rete, così come quella di Pesaresi all’inizio, è arrivata su due nostre incertezze difensive. L’obiettivo rimane lo stesso ma la delusione è tanta. Servirà d’esperienza perchè dobbiamo ricominciare con l’approccio giusto».

I tifosi, durante la gara, hanno chiesto a più riprese un impegno maggiore da parte della squadra: «E’ normale, ci hanno seguito in tanti e ci dispiace soprattutto per loro per questa sconfitta. Abbiamo due obiettivi da centrare e dobbiamo riscattarci già da domenica»